La Nostra Vita

In casa, nell’ingresso c’è un cartello, una scritta presa nel web e della quale ignoro l’autore,  che ho copiato, stampato e incorniciato:

 Per coloro che non possiedono animali e visitano la mia casa:

1)    Loro vivono qui e tu no

2)    Se non vuoi i loro peli sui tuoi vestiti stai lontano dal loro divano

3)    Mi piacciono più i miei animali della maggior parte delle persone

4)    Per te sono animali, per me sono figli pelosi che camminano gattoni e parlano chiaramente

DSCN5494rrw

Una poltrona per tre… Becky, Elly e Smilla

Questo è in sintesi il mio pensiero… e rende bene l’idea di ciò che è la nostra vita…
In casa mia, anzi nostra, non ci sono ambienti solo per umani e altri solo per i cani… qualcuno penserà che sia follia?  forse… ma per me la vita con loro deve essere condivisione… di spazi, di sentimenti, di gioco, di gioia e di dolore, di cibo… di tutto insomma.
Loro sono parte della mia vita e io sono il fulcro della loro, ma non per presunzione, ma perché è così, pendono dalle mie labbra, mi amano incondizionatamente, non mi chiedono nulla e mi danno tantissimo, tutto quello che hanno e mi insegnano anche tanto!
Nessun umano arriva a dare tanto amore e tanta dedizione senza pretendere o aspettarsi nulla in cambio, e questo chi ha animali e vive con loro lo può capire benissimo.

Ognuna di loro è diversa, ha il suo carattere, le sue esigenze, il suo modo di comunicare con me… c’è chi vorrebbe starmi in braccio tutto il giorno e chi decide di farsi coccolare solo se e quando ne a voglia, chi impazzisce per il gioco con la pallina e chi preferisce andare a caccia di topini…
Hanno parecchio spazio a disposizione, ma preferiscono i due metri quadri intorno a me piuttosto che il prato e il giardino, ma quando mi cambio per uscire succede il finimondo!

Il mio lavoro di micologa mi porta a frequentare i boschi, con grande gioia delle mie pelose che mi seguono sempre e approfittano di ogni uscita per fare le loro scorribande… e ahimé, qualche volta mi calpestano pure i funghetti che mi interessano, ma pazienza, fa parte del rischio del mestiere!

 

Abbiamo i boschi già intorno a casa e basta uscire dal cancello per divertirsi.
Ma per non farci mancare nulla a noi piace anche fare agility… ci divertiamo da matti!

Se volete andate a dare una sbirciata nella pagina dedicata alll’agility, sicuramente verrà voglia di provare anche a voi!